Il Metodo Jazz è un metodo formativo unico nel suo genere che ha come finalità il trovare un nuovo approccio a se stessi e al mondo esterno: i partecipanti ai corsi erogati secondo il Metodo Jazz si ritrovano immersi in un ambiente formativo potenziante dove viene valorizzata l’individualità di ogni singolo partecipante.
La scelta del jazz come genere musicale è dovuta alla sua caratteristica essenziale: l’improvvisazione, che diventa perfetta similitudine di una crescita individuale e lavorativa.
Le persone oggi sentono l’esigenza di riconoscersi e di capire come sfruttare le proprie capacità, limitando gli eccessi per raggiungere un equilibrio sia professionale che lavorativo.
Il Metodo Jazz facilita questa esigenza attraverso il percorso formativo “Crescendo nel Jazz”, un percorso che permette alla persona di raggiungere tali consapevolezze. L’obiettivo è quello di comprendere meglio le proprie dinamiche interne (e quelle di chi ci circonda) per identificare la propria unicità; per farlo sarà importante prima di tutto avere la consapevolezza di voler uscire dagli schemi con un’attitudine aperta al cambiamento.
La mission del Metodo Jazz, infatti, è la ricerca dell’equilibrio per vivere in armonia.
Come? “Suonando” lo strumento giusto, al momento giusto, con la tonalità e il ritmo giusto..
Ma com’è che si può fare?
Beh se non sai com’è… allora prova il jazz!