Siamo Erika & Chiara e insieme abbiamo fondato il Metodo Jazz. È stata la passione per la formazione a farci incontrare…
Io sono Chiara Fiocchi: emiliana di nascita, grazie alla facoltà di Pedagogia a Bologna ho iniziato il mio cammino verso il mondo della formazione. Toscana di adozione, ho proseguito il percorso di studi a Firenze con il master di specializzazione in pedagogia clinica.
Ho iniziato il mio percorso lavorativo, affascinata dall’ambito medico e assistenziale, prima a Bologna nel reparto di neuropsichiatria infantile e poi a Pisa nel reparto pediatrico, due esperienze emotivamente fortificanti che mi hanno permesso di imparare a vedere la realtà sotto tutt’altra prospettiva.
Nel 2010 la mia strada cambia in direzione del mondo adulto, guidando e formando figure professionali adeguate al supporto nel mondo prettamente assistenziale e nel 2016, trascinata da imprenditori illuminati, ho deciso di compartecipare alla fondazione di Solidali, un franchising specializzato in assistenza domiciliare, un percorso tutt’ora in cammino e in continua evoluzione.
Nello stesso anno l’incontro con il mondo BNI – la più grande organizzazione al mondo di scambio referenze – dove ricopro tutt’ora un ruolo di coordinamento formativo.
La mia passione per la psicologia e gli stili comportamentali mi porta a proseguire i miei studi verso una maggiore consapevolezza dell’altro.